Logo del ParcoLogo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Mandria » Guida alla Visita » Proposte per le scuole

Lo Sport nei Parchi è naturale

Attività di educazione motoria e avvicinamento all'atletica con iniziative che favoriscano la conoscenza dell'ambiente naturale

L'Associazione Centro di allenamento La Mandria, in partnership con l'Ente di gestione dei Parchi Reali e i Comuni di Venaria e Druento, promuove nel magnifico scenario del Parco Naturale La Mandria il progetto "Lo Sport nei Parchi è naturale", finanziato da Compagnia di San Paolo, dedicato alle Scuole del territorio, proponendo progetti gratuiti per le scuole.

L'obiettivo è quello di incentivare la pratica di attività fisico-motorie all'aperto, arricchendosi di conoscenze naturalistiche così da fruire il territorio in maniera sostenibile e consapevole.
Le attività continuano nel nuovo anno con escursioni al parco in cui l'educazione motoria si abbina all'educazione ambientale e biciclettate alla scoperta degli habitat del parco.

Per comprendere la diffusione delle pratiche sportive fra i ragazzi della fascia d'età 11-16 anni è stato inoltre redatto il questionario che trovate in allegato.
Vi chiediamo di farlo compilare ai ragazzi prima della partecipazione alle attività: i dati, raccolti in forma anonima, verranno elaborati dall'ASD Centro di allenamento La Mandria esclusivamente per i fini relativi al progetto.

Il questionario può essere stampato e compilato in cartaceo oppure on line a questo link: forms.gle/kp6uDx3KzdjiNxJt8

  • A chi è rivolto? Studenti (gruppi classe) delle Scuole secondarie di primo grado e del biennio di quelle di secondo grado.
  • Dove? Parco naturale La Mandria
  • Tipologia attività: Escursioni a piedi o in bicicletta
  • Quando? Marzo/maggio 2023 e A.S. 2023/2024

Per tutti gli eventi in programma, con le iniziative rivolte a tutti consultare la sezione iniziative.

PDF Progetto Scuole "Lo Sport Nei Parchi è Naturale" (485,1Kb)

PDF Lo sport nei Parchi è naturale - Insegnanti Sec. 1°e 2° Grado (253Kb)

Lo Sport nei Parchi è reale
Lo Sport nei Parchi è reale
(foto di Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali)
PiemonteParchiParchi da Vivere
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione