Logo del ParcoLogo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Mandria » Ricerche e progetti » Miglioramento ambientale

Erbe di casa mia

Una nuova rubrica dedicata alla Fitoalimurgia in cui vengono proposte settimanalmente, corredate di foto, erba selvatiche coerenti con la stagione in corso che è possibile trovare e raccogliere nei prati e una relativa ricetta.

Mi raccomando: la raccolta delle erbe va fatta a una distanza di sicurezza dalle strade o da potenziali fonti di inquinamento!

In questa rubrica per la parte tecnica delle erbe ci avverremo della collaborazione della Cooperativa Arnica e dei suoi preparatissimi esperti, mentre per la parte culinaria di Erica e Mauro, proprietari e gestori della azienda agricola e Agrituristica Le Lune di Avalon. Che hanno realizzato per noi le schede di approfondimento che potrete scaricare di seguito!

Questa rubrica è dedicata a Giancarlo Moretto da poco scomparso, essendo in origine stata una sua idea. Oltre ad aver perso un caro amico, era anche un grande esperto in campo micologico e di erbe spontanee commestibili. Raccogliamo quindi il testimone prendendo ispirazione da quanto aveva in mente.

Buona lettura!

PiemonteParchiParchi da Vivere
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione