Logo del ParcoLogo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Parchi Reali » Ente Parco

Collabora con il Parco

Informazioni generali sulle selezioni pubbliche, assunzioni di personale, stage curriculari ed affidamento di collaborazioni professionali

Assuzioni

Le assunzioni di personale presso la Pubblica Amministrazione, di cui l'Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali fa parte, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, possono avvenire soltanto attraverso selezione tra gli iscritti nelle liste dei Centri per l'impiego (fino alla categoria B per cui è richiesta unicamente scuola dell'obbligo) e concorsi pubblici (per le categorie superiori).

Vi consigliamo di verificare nella sezione Concorsi le procedure di selezione avviate dall'Ente. Gli avvisi di concorsi banditi dall'Ente vengono inoltre pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Si precisa infine che le procedure relative ai concorsi pubblici, una volta concluse definiscono una graduatoria, con validità definita dalla normativa vigente in materia, nel corso della quale l'Ente ha facoltà di assumere attingendo dalla stessa qualora ne abbia la necessità.


Incarichi professionali

Gli avvisi di selezione per incarichi professionali vengono resi noti nella sezione Bandi di gara.

Si informa che servizi di accompagnamento naturalistico ed educazione ambientale sono svolti da società esterne affidatarie di strutture convenzionate con l'Ente all'interno delle aree protette dei Parchi Reali, i cui rifermenti sono reperibili nella sezione Escursioni con le guide.


Stage "curriculari"

L'Ente accoglie stage "curriculari" a seguito di specifica convenzione con Istituzioni Universitarie, Scuole di specializzazione post diploma e scuole medie superiori – si ricorda che per l'accesso agli stage "curriculari" i candidati devono essere maggiorenni. 

Attualmente, in particolare, sono attive varie convenzioni con l'Università degli Studi di Torino.

Le attività di competenza dell'Ente, avente una sede nel Parco La Mandria a Venaria Reale e altra sede presso il Parco di Stupinigi a Nichelino, sono specificate nel disciplinare Struttura organizzativa Ente e sue funzioni.

Gli interessati sono invitati a formulare richiesta avuto riguardo alle attività suddette, con a corredo un breve curriculum vitae, i propri recapiti mail e telefonici, il numero di ore e il periodo previsti per lo stage, l'istituzione formativa di appartenenza, ed eventuali altre informazioni rilevanti.

Le richieste dovranno essere inviate all'Ufficio Protocollo dell'Ente: protocollo@parchireali.to.it

L'accoglimento dipende dalle condizioni organizzative dell'Ente in rapporto al tipo di tirocinio da svolgere. L'assenza di riscontri da parte dell'Ente entro 15 giorni dall'invio della richiesta equivale a non accoglimento. 


Svolgimento dei lavori di pubblica utilità

L'Ente ha stipulato convenzione con il Tribunale di Torino per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità.

Gli interessati devono compilare il seguente modulo e inviarlo all'Ufficio Protocollo dell'Ente protocollo@parchireali.to.it 

Collabora con il Parco
Collabora con il Parco
(foto di Archivio Ente Parco)
PiemonteParchiParchi da Vivere
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione