Logo del ParcoLogo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Parchi Reali » News ed Eventi » Tutte le news

Progetto di restauro e rifunzionalizzazione de "La Bizzarria"

Incontro del 25 gennaio 2024

( Venaria Reale, 12 Gennaio 2024 )

Il Comune di Druento, in collaborazione con l'Ente di Gestione dei Parchi Reali, ha avviato il progetto di "Restauro e rifunzionalizzazione del reposoir di caccia La Bizzarria per valorizzare il patrimonio storico e naturale tra il Parco La Mandria e il Ceronda". L'intervento si concentra sul reposoir di caccia attualmente inutilizzato, il cui progetto di fattibilità tecnico-economica è finanziato dal bando Next Generation We, di Compagnia di San Paolo. La finalità perseguita è quella di creare dei servizi che possano aumentare la fruibilità e la conoscenza del territorio, in un contesto di ritrovata bellezza paesaggistica e di miglioramento degli itinerari ciclopedonali dell’area, in connessione ad altri progetti attualmente in corso.

Nell’attuale fase di individuazione delle funzioni e dei servizi potenzialmente inseribili all’interno dell’edificio, riteniamo utile avviare un confronto con i cittadini ed i fruitori dell'area.

Pertanto, si invita gentilmente alla compilazione del modulo, al fine di raccogliere informazioni e suggerimenti utili in vista dell’incontro pubblico che si terrà in data 25/01/2024 ore 16:00, presso la sala di Cascina Brero sita in via Vittorio Scodeggio, 197/a, 10078, Venaria Reale, TO.

Bizzarria
Bizzarria
 
PiemonteParchiParchi da Vivere
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione