Lo Sport nei Parchi è naturale
Attività di educazione motoria e avvicinamento all'atletica con iniziative che favoriscano la conoscenza dell'ambiente naturale
L'Associazione Centro di allenamento La Mandria, in partnership con l'Ente di gestione dei Parchi Reali e i Comuni di Venaria e Druento, promuove nel magnifico scenario del
Parco Naturale La Mandria il progetto
"Lo Sport nei Parchi è naturale", finanziato da Compagnia di San Paolo, dedicato alle Scuole del territorio.
L'obiettivo è quello di incentivare la pratica di attività fisico-motorie all'aperto, arricchendosi di conoscenze naturalistiche così da fruire il territorio in maniera sostenibile e consapevole.
Le attività continuano nel nuovo anno con escursioni al parco in cui l'educazione motoria si abbina all'educazione ambientale e biciclettate alla scoperta degli habitat del parco.
Per comprendere la diffusione delle pratiche sportive fra i ragazzi della fascia d'età 11-16 anni è stato inoltre redatto il questionario che trovate in allegato.
Vi chiediamo di farlo compilare ai ragazzi prima della partecipazione alle attività: i dati, raccolti in forma anonima, verranno elaborati dall'ASD Centro di allenamento La Mandria esclusivamente per i fini relativi al progetto.
Il questionario può essere stampato e compilato in cartaceo oppure on line a questo link: https://forms.gle/kp6uDx3KzdjiNxJt8
- A chi è rivolto? Studenti (gruppi classe) delle Scuole secondarie di primo grado e del biennio di quelle di secondo grado.
- Dove? Parco naturale La Mandria
- Tipologia attività: Escursioni a piedi o in bicicletta
- Quando? Marzo/maggio 2023 e A.S. 2023/2024
Per info e prenotazioni: Ufficio Informazioni Parchi Reali - 011/4993381 - info@parcomandria.it
Progetto Scuole "Lo Sport Nei Parchi è Naturale" (485,1Kb)

Lo Sport nei Parchi è reale
(foto di Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali)