Sentire e vivere la natura presso Cascina Brero
Camminare a piedi nudi aiuta le persone a riappropriarsi degli spazi naturali e delle sensazioni che può trasmettere al corpo il contatto diretto col terreno…sperimentare, giocare, immaginare e liberare la mente. Numerosi studi dimostrano come il barefooting (la camminata a piedi nudi) faccia bene alla salute: un ritorno alle nostre radici, un’occasione per riscoprire la natura camminando lentamente, divertendosi nel rispetto dell’ambiente. Il progetto europeo Alcotra Sens’Action ha permesso di realizzare a Cascina Brero – Parco La Mandria – “SENSIMMERSION – Percorsi a piedi nudi nella natura” che è stato pensato per attrarre un turismo di scoperta, che aiuta a superare le difficoltà del contatto con la natura, creando nuove forme di eco-turismo alla portata di tutti.
“SENSIMMERSION – Percorsi a piedi nudi nella natura” entra a far parte della scontistica dedicata ai possessori di Abbonamento Musei con bigliettazione ridotta a 5 euro.
Caratteristiche tecniche:
- Il percorso ha uno sviluppo di circa 600 metri con vasche sensoriali e prove di abilità (da effettuare con i piedi)
- 30 postazioni e giochi che mirano a sviluppare i 5 sensi
- Adatto a famiglie con bambini piccoli e grandi, anziani, persone con disabilità e sportivi
- Si consiglia di portare piccolo asciugamano
- Accessibile secondo la disabilità, possibilità di utilizzo di carrozzina a spinta per percorsi su sterrato
Quando: Aperto da marzo a ottobre sabato 12.30-18.00 e domenica 10.30-20.00. Da giugno, possibilità di apertura infrasettimanale su prenotazione. Puoi verificare gli orari di apertura, QUI.
Luogo: Cascina Brero Parco La Mandria (ci trovi QUI)
Comune: Venaria Reale (TO)
Organizzatore: Cooperativa Arnica
Info e prenotazioni: 011/4993381 info@parcomandria.it
Costi: intero 7 € ; ridotto 5 € (gruppi familiari di 4 persone o gruppi di persone da 10 in poi); abbonamento annuale 25 euro (nominativo); abbonamento 10 ingressi 50 euro (non nominativo)
*Possibilità di acquistare coupon regalo
Seguici sui Social IG: Seguici su sensimmersion
Recent Comments