Logo del ParcoLogo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Mandria » Guida alla Visita » Proposte per le scuole » Scuola secondaria inferiore

Che... senso!!!

Per le scuole: dell'infanzia, primarie, secondarie di primo grado

Immaginiamo di camminare nel bosco... Immaginiamo di vedere, sentire, toccare, respirare la natura...Quali sensi entrano maggiormente in gioco?
Incontro in classe per scoprire tatto, udito, vista e olfatto nel mondo animale. Giochi e attività, modulati a seconda dell'età dei bambini, per mettere alla prova i nostri sensi. Secondo Maria Montessori il bambino è un esploratore sensoriale, perché riesce a comprendere il mondo che lo circonda attraverso l'uso di tutti i sensi. Per questo motivo è importante incoraggiare i nostri bambini all'utilizzo dei sensi nella quotidianità.

Utenza: Scuola dell'infanzia, primaria di 1° 2° ciclo, secondaria di 1° grado

Programma e Costi: Il costo dell'incontro in aula di circa 1 ora e mezza è di 90,00 € + iva a classe. Da aggiungere il costo della trasferta della guida per le scuole che non sono di Torino o dei Comuni della Comunità del Parco.

I costi si riferiscono all'attività svolta con una guida per classe di massimo 25 partecipanti: per gruppi più numerosi occorre prevedere un secondo operatore.

Nell'incontro in aula verrà approfondito un senso a scelta tra vista, udito, tatto e olfatto. Indicare la preferenza al momento della prenotazione.

Provincia: Torino  Regione: Piemonte
Durata: 2 ore a classe
Costi: 90 euro + iva a classe
Scuole nel bosco
Scuole nel bosco
(foto di Archivio Parco Mandria)
 
PiemonteParchiParchi da Vivere
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione